Simone Inzaghi pronto a puntare su Kristjan Asllani
Al Derby d’Italia di domenica sera fra Inter e Juventus, i nerazzurri arrivano forti di cinque vittorie consecutive fra Italia ed Europa, ma anche con diversi problemi di infortuni: ad Acerbi e Buchanan, fermi da tempo, si sono aggiunti i ko di Hakan Calhanoglu e Carlos Augusto, bloccati entrambi da problemi muscolari.
Se però sulle fasce i nerazzurri sono coperti, è in regia che vanno rivalutate alcune situazioni, vista l’assenza del turco. In conferenza stampa, Simone Inzaghi però non ha dubbi sul suo sostituto naturale: “Calhanoglu rappresenta tantissimo per noi, è uno dei più forti al mondo: il suo sostituto, in rosa, è sicurammente Asllani”.
Il nazionale albanese è però alle prese a sua volta con qualche problemino fisico: “Se mi darà le garanzie giuste giocherà lui – ha confermato Inzaghi -: è un calciatore molto forte, semplicemente nel suo ruolo ha davanti a lui Hakan. Prima di roma ha avuto un problema ma venerdì si è allenato ed è andato bene. Le alternative? Far giocare Barella o Zielinski in regia”.
Al di là di chi scenderà in campo, l’obiettivo è vincere non solo per la classifica, ma anche per il morale: “I tre punti ci regalerebbero enorme consapevolezza – ha detto Inzaghi -. Comunque rispetto all’ultimo precedente le differenze sono tante, adesso stiamo parlando di una nona giornata di campionato. In ogni caso dobbiamo fare un agrande partita, vogliamo vincere”.