Thiago Motta è pronto per Inter-Juventus
Sarà un ex di serata ma quasi non se ne parla, al punto che Thiago Motta, nella conferenza stampa di presentazione della sfida fra la sua Juventus e l’Inter, ha spiegato quale possa essere il motivo, a suo parere, per il quale il suo passato nerazzurro sia stato poco citato a livello di rivalità in questi giorni di preparativi per il Derby d’Italia.
“Ho giocato nell’Inter, ma anche nel Barcellona, nell’Atletico Madrid, nel Genoa e nel Paris Saint-Germain – ha detto Motta, che quest’anno ha raccolto l’eredità di Max Allegri sulla panchina bianconera -. In tutte le mie esperienze ho provato a fare le cose più giuste non solo a livello sportivo, ma anche dal punto di vista umano”.
“Non ho mai nascosto nulla, sono stato sempre me stesso ovunque – ha aggiunto l’allenatore della Juventus -, nel bene e nel male. Con le persone mi sono sempre comportato bene e quindi ovunque mi presenti come ex vengo accolto a mia volta bene. Posso solo dire grazie a chi resta sempre gentile con me”.
Inter e Juventus si affronteranno domenica sera a San Siro, in una sfida che promette scintille: si gioca alle 18 con i nerazzurri che arrivano da cinque successi consecutivi fra campionato e Champions (Udinese, Stella Rossa, Torino, Roma e Young Boys le vittime) e i bianconeri che invece vogliono riscattarsi dal ko interno contro lo Stoccarda (0-1) nella terza giornata della massima competizione europea.