Quarto assist stagionale per l’attaccante nerazzurro
Ad oggi, Taremi ha segnato un solo gol con la casacca dell’Inter. La sua unica rete è arrivata nel match di Champions League contro la Stella Rossa a San Siro (su calcio di rigore). Pochissimo per un giocatore che, al Porto, ha realizzato 64 gol in 122 partite complessive.
Contro l’Udinese, in Coppa Italia, ha avuto una grande chance ma ha colpito il palo, fallendo l’appuntamento con la prima realizzazione su azione. Per fortuna, si è fatto comunque apprezzare per il bellissimo assist con cui ha messo Arnautovic nelle migliori condizioni di sbloccare la partita con i friulani.
“Sarebbe importante che si sbloccasse anche Taremi. So quanto conta un gol per un attaccante ma io guardo la prestazione e la sua c’è stata”, le parole del tecnico nerazzurro Inzaghi nel post match della sfida di Coppa Italia vinta per 2-0 ai danni dell’Udinese.
Non segna ma è comunque prezioso. Lo confermano i quattro assist stagionali (due in Champions League, uno in campionato e uno in Coppa Italia). Taremi, in campo, sa come rendersi utile, anche se, ovviamente, il gol gli manca tantissimo. Sicuramente avrà altre occasioni per dimostrare che non ha dimenticato come si mette la palla in fondo alla rete. Un gol su azione potrebbe davvero fargli svoltare la stagione.