Inter, Lautaro basta e avanza: Hellas Verona k.o., nerazzurri terzi

Inter-Hellas Verona 1-0

L’Inter supera l’Hellas verona per 1-0 a San Siro e chiude le gare del sabato della 18a giornata di Serie A con un successo che consente ai nerazzurri di agganciare la Juventus al terzo posto in classifica.

A decidere la sfida del ‘Meazza’ è il guizzo di Lautaro Martinez, quando il cronometro segna appena il 3′: azione sul lato sinistro dell’area di rigore e palla che arriva al campione del mondo con la maglia dell’Argentina, che trafigge Montipò siglando l’1-0. L’inizio sprint galvanizza l’Inter che si riavvicina al gol ancora con Lautaro, fermato stavolta dal portiere ospite al 15′, e con Mkhitaryan nel finale di tempo, ma la conclusione dell’armeno si spegne di poco a lato.

Anche nella ripresa l’Inter va alla ricerca del gol che sarebbe utile a chiudere il match ed evitare cattive sorprese come a Monza: gol che arriva, ancora dal piede di Lautario Martinez, al 63′, ma che viene annullato dall’arbitro Fabbri per un precedente fallo su Dawidowicz. L’Hellas si avvicina alla rete del pari al 71′ (Onana devia in corner la conclusione di Sulemana), ma è ancora la squadra nerazzurra a provare a pungere nel finale, benché né Asllani né ancora Lautaro riescano a segnare. Nulla cambia però fino al triplice fischio: l’Inter vince e si rimette in moto, anche se il primo posto resta distante 10 punti.

Articoli correlati