Inter, Lautaro Martinez aggiorna gli obiettivi

Lautaro Martinez: “Scudetto e Champions? Si gioca per vincere”

A margine del Gran Galà del Calcio AIC, in cui è stato premiato come Miglior calciatore della Serie A 2023/24, Lautaro Martinez ha parlato senza nascondersi delle ambizioni personali e di squadra, con riferimento preciso all’obiettivo di ripetersi in campionato e di vincere la Champions League, solo sfiorata due stagioni fa.

“Possiamo fare tanto e possiamo fare sempre di più – ha detto l’argentino ai cronisti -. L’obiettivo è alzare il nostro livello giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento. La scorsa stagione è stata fantastica, abbiamo conquistato la seconda stella che era il nostro obiettivo, quest’anno vogliamo lottare per vincere ancora”.

“La Champions League? Ne parliamo sempre in spogliatoio: in fondo siamo gli stessi dell’anno scorso, con quattro innesti in più – ha aggiunto ‘El Toro’ -. Dobbiamo mantenere una mentalità vincente per dare all’Inter tanti altri trofei, oltre a quelli che abbiamo già vinto in questi anni. Possiamo competere per campionato e Champions, perché qui giochiamo per vincere”.

Lautaro Martinez succede, nell’albo d’oro del premio dedicato dall’AIC al Miglior giocatore della Serie A, a Victor Osimhen, che lo ha vinto nel 2023. Il premio è stato vinto, dalla sua introduzione nel 1997, per tre volte da Zlatan Ibrahimovic e Andrea Pirlo, mentre Kakà, Cristiano Ronaldo e Francesco Totti sono gli unici ad averlo conquistato due volte.

Articoli correlati