Il capitano nerazzurro sta vivendo un momento di grande difficoltà
Anche contro il Milan, Lautaro Martinez è rimasto a secco. La sconfitta con il Diavolo fa male, ancor di più il sapere di non essere quello della passata stagione, ovvero il vero trascinatore della squadra. Il capitano nerazzurro si sente in colpa, è cosciente del fatto che potrebbe e dovrebbe fare molto di più.
Nel post partita, Vieri gli ha consigliato di non mettersi troppa pressione addosso per il fatto di non riuscire ad andare in gol (ancora a quota zero reti dall’inizio della nuova stagione). Lautaro Martinez ha risposto in maniera chiara: si sente in ritardo, ha la sensazione di non essere al meglio della condizione.
“So di essere in ritardo rispetto all’anno scorso, ma sarò il primo ad arrivare ad Appiano per lavorare e migliorare insieme alla squadra. Cerco sempre di lavorare, anche quando le cose vanno bene, per alzare il livello. Cercherò di lavorare il doppio, per aiutare la squadra come ho sempre fatto da quando sono all’Inter“, le sue chiare parole.
In effetti, nonostante si stia dando un gran da fare per la squadra, all’Inter mancano i gol del suo capitano. Lo scorso anno, solo in campionato, ha segnato 24 reti in 33 gare. Senza il suo apporto a livello realizzativo, l’attacco nerazzurro va in sofferenza. A Inzaghi il compito di rigenerarlo. Sicuramente Lautaro Martinez farà di tutto per riscattare questo negativo inizio di stagione.