Argentina attesa dalle sfide con Paraguay e Perù
L’Inter avrebbe preferito restasse a Milano ma Lautaro Martinez è un giocatore fondamentale per l’Argentina di Scaloni che, infatti, l’ha prontamente convocato per le due sfide che attendono l’Albiceleste, ovvero il match con il Paraguay (notte italiana tra giovedì e venerdì) e Perù (notte italiana tra martedì e mercoledì).
Due impegni delicati, due appuntamenti in cui il capitano nerazzurro dovrà, quasi certamente, dare una grossa mano affinché la sua nazionale porti a casa due vittorie. Il problema è che il Toro di questo periodo sta vivendo un momento delicato. Lo dicono le prestazioni in campo ma soprattutto i numeri, molto diversi rispetto alla passata stagione.
Ad oggi, il fuoriclasse nerazzurro ha segnato sei gol stagionali (cinque in Serie A, uno in Champions League). Un bottino decisamente misero se si considera che, lo scorso anno, a questo punto della stagione, aveva già messo a referto ben 14 gol.
Come se non bastasse, Lautaro Martinez non ha segnato in nessuno dei big match fin qui disputati. Contro Juventus, Milan e Napoli non è riuscito ad incidere, disputando delle partite piuttosto mediocri. Non è in forma, forse ha giocato troppo (Copa America la scorsa estate) ma, sicuramente, non lo aiuta il dover continuare a scendere in campo, anche con l’Argentina.