Il premio verrà assegnato il prossimo 28 ottobre
Cresce l’attesa per la consegna del prossimo Pallone d’Oro. L’evento è in programma il 28 ottobre. In corsa tanti fuoriclasse. Da Lamine Yamal a Jude Bellingham, passando, ovviamente, anche da Lautaro Martinez, reduce da una stagione speciale, sia con l’Inter che con la nazionale argentina (decisivo nella vittoria della Copa America).
Il capitano nerazzurro è cosciente che, per quanto fatto la scorsa stagione, ha tutte le carte in regola per portarsi a casa il trofeo: “Dico sempre che il collettivo è al di sopra del singolo, ma penso che la scorsa stagione è stata spettacolare con l’Inter e l’ho finita con lo scudetto e i cinque gol in Copa America con la nazionale. Analizzando il tutto, penso di esserci. Non voglio dire che me lo merito, ma sono felice e ci spero. Vedremo cosa succederà quella sera”, le sue parole a Tyx Sports.
Nella sfida, valida per le qualificazioni al prossimo Mondiale, Lautaro Martinez è andato a segno contro la Bolivia, su assist di Messi (autore di una tripletta). La Pulce, con ben otto Palloni d’Oro vinti, è convinto che questo possa essere davvero l’anno del suo compagno di nazionale Lautaro Martinez.
“Ha avuto un anno spettacolare, ha fatto gol in finale, è stato capocannoniere in Copa America. Merita il Pallone d’Oro più di ogni altro”, le dichiarazioni dello stesso Messi al termine del match con la Bolivia. Se lo dice uno capace di vincerlo otto volte, è chiaro che la fiducia in un trionfo di Lautaro Martinez possa crescere.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate