Inter, Lukaku rivela: “A gennaio malati 23 giocatori su 25”

Nel corso di una una diretta Instagram con il connazionale Dries Mertens e la moglie del calciatore del Napoli, Kat Kerkhofs, l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku ha raccontato un retroscena sulle sue condizioni di salute e su quelle dei suoi compagni di squadra risalente al mese di gennaio, ben prima che scoppiasse in Italia l’emergenza Coronavirus. “Abbiamo avuto una settimana libera, quando siamo tornati giuro che 23 giocatori dell’Inter su 25 erano malati. Non è uno scherzo!”

“Abbiamo giocato in casa contro il Cagliari di Radja Nainggolan e dopo 25 minuti uno dei nostri difensori ha dovuto lasciare il campo – ha raccontato Lukaku -. Non poteva andare avanti e quasi svenne. Tutti tossivano e avevano la febbre”.

“Ho avuto anche dei fastidi strani quando mi sono riscaldato, sono diventato molto più caldo del solito – ha aggiunto -. Non prendevo la febbre da anni. Dopo la partita c’è stata un’altra cena ufficiale, ma ho ringraziato e sono andato dritto a letto”.

Lukaku, però, sostiene di non essere in grado di valutare se quel malessere fosse imputabile al Coronavirus: “Non siamo mai stati testati per il virus in quel momento, non lo sapremo mai con certezza. L’emergenza? Cerco di fare il possibile, ho contribuito donando 100mila euro a un ospedale di Milano. Più invecchio, più mi rendo conto di avere una piattaforma per aiutare le persone. Sono qui in Italia e sono stato accolto molto bene qui, è bello supportare le persone di questo Paese”.

Articoli correlati