Inter, manita nel derby: Milan spazzato via

Inter-Milan 5-1

L’Inter ha completamente dominato il derby della Madonnina travolgendo il Milan con un secco 5-1 nella quarta giornata di Serie A. A San Siro, la squadra guidata da Simone Inzaghi ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva nel derby cittadino nel 2023, annichilendo i cugini rossoneri.

Al 5′, Mkhitaryan ha sbloccato il risultato da pochi passi ma non è stata l’unica rete del primo tempo. Prima dell’intervallo, Marcus Thuram ha regalato una perla, raddoppiando con un destro imprendibile che si è insaccato quasi all’incrocio dei pali. Nella ripresa, il Milan ha provato a reagire e ha trovato un barlume di speranza al 57′, grazie a Leao, lanciato nello spazio da Giroud. La pioggia torrenziale che si è abbattuta su Milano non ha impedito all’Inter di riallungare.

Mkhitaryan ha completato la sua personale doppietta chiudendo di fatto i conti al 69′, mentre l’ex Calhanoglu ha calato il poker su calcio di rigore. In pieno recupero Frattesi ha messo a segno il suo primo gol nelle fila nerazzurre, completando la manita. L’Inter guida ora la classifica a punteggio pieno a quota 12 punti.

Articoli correlati