L’argentino, reduce da un infortunio, ha giocato solo 35 minuti
Il sogno di Messi di portare l’Inter Miami ai playoff di MLS è svanito. Decisiva la sconfitta, al DRV PNK Stadium, contro l’FC Cincinnati (1-0 il finale, rete della vittoria firmata da Barreal). Ormai, anche matematicamente, arrivare alla post season non è più possibile.
Un duro colpo per Messi che, dopo aver regalato al club il primo trofeo della propria storia (la Leagues Cup), sognava di fare un lungo cammino anche nei play-off. Dopo aver saltato, per infortunio, cinque delle ultime sei gare, ha provato a dare il suo contributo ma non era nelle condizioni migliori di farlo. Rimasto in campo solo per 35′, il Campione del Mondo argentino non ha inciso come avrebbe voluto.
“Il suo infortunio è risolto, ma il suo ritmo era un po’ allentato. Aveva poche energie, per questo l’ho fatto giocare solo 35 minuti”, le parole dell’allenatore Martino nel post gara riportate da ESPN. “Sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto”, ha proseguito Martino. “Siamo riusciti a vincere un titolo, qualcosa che 26 squadre su 28 non riusciranno a fare in questa stagione, e abbiamo avuto la possibilità di raggiungere i playoff, cosa che tre mesi fa era pura follia pensare, quindi sono contento di come abbiamo giocato”.