“Ha il morale alle stelle e questo cancella la stanchezza: farà un grande Derby”.
Uno dei grandi protagonisti della storia dei Derby di Milano, quel Diego Milito capace di andare a segno per sei volte contro i ‘cugini’ rossoneri, ha parlato della sfida Scudetto in programma alle 18 di sabato a San Siro, eleggendo il suo personale uomo decisivo del match. Ecco le parole del Principe rilasciate ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
“Mi aspetto una gara durissima, tesa, perché in palio c’è molto. La classifica dice tutto, il Milan deve vincere, l’Inter può scappare e fare il pieno di fiducia. È un’occasione, per entrambe”, ha esordito l’argentino. “Chi sarà il protagonista? Spero e penso Lautaro. Detto che la forza dell’Inter fin qui si è vista più che altro nel gioco di squadra, e Inzaghi farà bene a insistere su questo aspetto, credo che il Toro sia in un grande momento. È in salute, ha il morale alle stelle dopo le prestazioni con l’Argentina e questo cancella la stanchezza, fidatevi. Farà un grande derby”.
L’ex Genoa ha poi parlato più approfonditamente del suo erede, che fece il suo esordio in maglia Racing Club de Avellaneda proprio entrando al suo posto, il 31 ottobre del 2015: “La sua qualità è la testa, senza dubbio. Ha voglia di crescere sempre, ha scelto la sua strada, ha un obiettivo chiaro e non si fermerebbe per nessun motivo. È un attaccante di livello mondiale, gioca già in una big d’Europa: nessun traguardo gli è precluso. E comunque ha una grande fortuna: giocare vicino a Dzeko“, ha concluso l’ex bomber.