Inter-Milan è già nella storia
Mancano ancora più di due settimane alla sfida tra Inter e Milan, in programma domenica 22 settembre alle ore 20.45 a San Siro, ma il prossimo derby della Madonnina è già nella storia. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il big match tra nerazzurri e rossoneri farà registrare l’incasso più alto della storia della Serie A.
Finora il record del campionato italiano per una singola partita appartiene proprio all’Inter, che nella sfida con la Juventus nel 2019 incassò la bellezza di 6,6 milioni di euro. La gara contro il Milan, per cui è previsto un incasso di 7 milioni di euro, diventerà così la partita più ricca di sempre della storia della Serie A.
Inter e Milan vivono due momenti di forma totalmente opposti: i nerazzurri, eccetto il pareggio all’esordio con il Genoa, hanno vinto e convinto con Lecce (2-0) e Atalanta (4-0); i rossoneri, invece, finora hanno deluso sotto la guida del nuovo tecnico Paulo Fonseca, con due pareggi (Torino e Lazio) e una sconfitta (Parma) nelle prime tre giornate.
L’Inter è in testa alla classifica del campionato, a quota 7 punti, insieme a Juventus, Torino e Udinese, mentre il Milan si ritrova addirittura in quattordicesima posizione, con due punti, appaiato con Monza, Roma, Cagliari e Bologna.