Inter-Milan, le mosse di Inzaghi e Fonseca: quante sorprese

Incasso record per un Derby atteso come non mai

L’attesa sta per finire. Alle 20:45, in un San Siro da record (tutto esaurito, previsto incasso oltre i sette milioni di euro), Inter e Milan si sfideranno nel Derby numero 240 della storia. Le due squadre ci arrivano in maniera molto diversa. L’Inter è in fiducia, dopo il pareggio con il Manchester City, mentre il Milan è alle spalle al muro con Fonseca che rischia (forse) la panchina.

I due allenatori hanno studiato strategie particolare per la stracittadina. In casa nerazzurra, Inzaghi ritrova Dimarco e Lautaro Martinez. Il primo è vitale per il gioco offensivo dei nerazzurri. I suoi cross potrebbero far molto male alla difesa rossonera. In campo, dal primo minuto, Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro, ancora a secco di gol in questo avvio di stagione, vuole sbloccarsi contro i rossoneri (otto i gol rifilati in carriera al Diavolo).

Attenzione anche a Fonseca. Il portoghese, sotto accusa per i negativi risultati di queste prime uscite, ha deciso di cambiare modulo. Contro l’Inter, spazio, sin dall’inizio, sia per Morata che Abraham. Due attaccanti per provare a scardinare l’eccellente difesa nerazzurra. Un Milan super offensivo per provare ad avere più gestione del pallone.

La sensazione è che sarà un Derby molto combattuto. Entrambe le squadre hanno necessità di portare a casa la vittoria. Una sconfitta sarebbe difficile da accettare per entrambi gli allenatori. Forse di più per Fonseca che, secondo alcuni, è obbligato ad un risultato convincente contro l’Inter per conservare la panchina.

Articoli correlati