Il record di incasso appartiene a Inter-Juventus del 2019
Domenica sera va in scena Inter–Milan, il Derby della Madonnina. Una partita sempre speciale. Ancor di più quest’anno, alla luce di come le due squadre ci arrivano. L’Inter ci arriva in ottima saluta, dopo il pari in quel di Manchester. Il Milan in grande affanno con Fonseca obbligato a fare risultato per non rischiare di vedersi chiudere anzitempo la sua avventura sulla panchina rossonera.
Il Derby di domenica sera potrebbe essere storico. Si va verso l’abbattimento di un record, ovvero quello legato al maggior incasso di sempre per una partita di Serie A. Ad oggi, per quanto riguarda la stracittadina, il primato appartiene a Inter-Milan del settembre 2023, quello del 5-1 nerazzurro, con 6,2 milioni di incasso.
Invece, la partita con l’incasso più alto di sempre nella massima serie italiana appartiene a Inter-Juventus dell’ottobre 2019: 6,6 milioni totali. Bene, il Derby valido per la quinta giornata della stagione 2024/25 punta a superare quel record. Si parla di un incasso che possa arrivare anche a quota sette milioni.
Ormai di biglietti disponibili non ce ne sono più. Chi ha il magico tagliando, se lo tiene stretto. Tutti vogliono godersi lo spettacolo del Derby, soprattutto per capire se sarà ancora festa Inter o se il Milan avrà quella reazione che il popolo rossonero si augura dopo la debacle, in Champions League, contro il Liverpool. Appuntamento a San Siro… per la storia.