Inter-Napoli, Conte sprona i suoi: “Non faremo da sparring partner”
Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato della sfida di San Siro contro l’Inter in programma domenica: “Se pensi di andar a San Siro a far da sparring partner, aspettando che ti tirano i cazzotti, non è la nostra idea. La nostra idea è di andar a misurarci con più forti. L’idea è di cercar di fare la partita, perché penso sia l’aspetto più giusto per crescere”.
“Chiaramente saranno tre punti importanti, per noi come per loro, però ci servirà per capire se il nostro percorso che stiamo facendo sia quello giusto. Non dimentichiamoci che arriveremo da primi in classifica e vorremmo uscire dallo stadio ancora al comando”.
“Fa sicuramente un certo effetto tornare dove si è lavorato duramente. Ci sarà un carico d’emozioni perchè quando torni indietro nel tempo, riaffiorano alla mente tante situazioni, tanti episodi. E’ stata una bellissima esperienza, che porto dentro di me, come tutte le esperienze del passato perché le ho sempre vissute al massimo”.
Su Lukaku: “Penso che la crescita di Lukaku dipenda dalla squadra, in tutto e per tutto. Il singolo non è così determinante per spostare i valori, anche se in una squadra sono i singoli che devono esser esaltati. Ho davanti a me ragazzi che vogliono migliorare, vedo tanto impegno, tanta abnegazione. Ridurre sul singolo giocatore non è giusto”.