Lo scontro tra Inter e Juventus dopo le polemiche arbitrali legate al ‘derby d’Italia’ vinto 1-0 dai bianconeri non sembra affatto placarsi. John Elkann è intervenuto a gamba tesa tirando una gran frecciata ai nerazzurri (“Eppure dovrebbero essere abituati a perdere”) e il club meneghino piuttosto che l’acqua ha versato della infiammabilissima benzina sul fuoco. Il tutto con il comunicato stampa che riportiamo qui sotto.
“In risposta alle recenti dichiarazioni apparse sui media, il Club non comprende il motivo per cui Juventus FC continui a riferirsi all’Inter, mentre la nostra attenzione non è mai stata su di loro. Il fatto che ci sia sempre così grande attenzione attorno all’Inter è evidentemente la conferma dell’importanza del Club. Abbiamo, nei toni corretti e nelle sedi appropriate, cercato un confronto su quelle che riteniamo decisioni arbitrali discutibili in una partita importante per noi e per la Serie A. Il nostro pensiero oggi va però solo al futuro, consapevoli di aver fatto una buona gara a Torino nonostante la sconfitta. Ognuno ha la propria storia, noi abbiamo la nostra e ne siamo orgogliosi”.
Anche Massimo Moratti ha voluto rispondere a tono al rampollo di casa Agnelli: “In questo caso ci vogliono la saggezza e il silenzio intelligente di Zhang – ha dichiarato a Mediaset Premium -. Le squalifiche di Perisic e Icardi? Lasciamo perdere”.