In campo per gli ottavi di Coppa Italia (gara ad eliminazione diretta). Oltre a Genoa–Alessandria, oggi in programma Inter–Cagliari. Ampio turnover per Mancini che non ha convocato Ranocchia e Murillo. 4-2-3-1 per il tecnico nerazzurro. Carrizo tra i pali, difesa con Nagatomo, Murillo, Jesus e D’Ambrosio. Kondogbia e Medel agiranno davanti alla difesa. Brozovic, Manaj e Biabiany saranno alle spalle di Palacio. Per l’argentino occasione importante per mettersi in luce e allontanare lo spettro della cessione. Partirà dalla panchina Icardi, grande protagonista a Udine.
Anche Rastelli, tecnico del Cagliari, darà spazio a diversi giocatori che, ad oggi, hanno avuto poco spazio. Non convocati Storari e Capuano, oltre a Barella, impegnato con la nazionale. Cragno in porta, difesa composta da Pisacane, Benedetti, Krajnc e Murru. Deiola, Di Gennaro e Tello a centrocampo mentre Joao Pedro agirà da fantasista alle spalle di Giannetti e Cerri.
Ben 81 ui precedenti tra i due club, con 38 vittorie per i nerazzurri e 29 a favore dei sardi (14 i pareggi). L’ultima sfida, in Coppa Italia, a San Siro, risale al 18 maggio 2005: 3-1 a favore dell’Inter (in panchina c’era Mancini).