Il tecnico nerazzurro non fa calcoli in vista della Champions League
Oggi, alle 18:30, l’Inter affronta, a San Siro, il Parma per la 15a giornata di Serie A (nerazzurri con una gara in meno dopo lo stop forzato della sfida con la Fiorentina). L’obiettivo è tornare immediatamente alla vittoria, così da potersi poi concentrare sull’impegno di martedì in Champions League con il tosto Bayer Leverkusen.
Inzaghi pare intenzionato a schierare la stessa formazione vista nei 15′ giocati a Firenze, quindi senza fare troppi calcoli in ottica Champions League. Sommer tra i pali. Difesa a tre con Bisseck, de Vrij e Bastoni. Gli esterni saranno Dumfries e Dimarco.
Nessuna novità a centrocampo dove agiranno Mikhitaryan, Calhanoglu e Barella. Anche in attacco, spazio alla coppia titolare, ovvero quella formata da Lautaro Martinez e Thuram. Il primo sta cercando di ritrovare la miglior forma e, con il francese al fianco, avrà più chances di andare in gol e dimenticare il momento no e tornare a trascinare la sua squadra come nel recente passato.
Sarà la 55a sfida tra Inter e Parma. I precedenti sono favorevoli ai nerazzurri, capaci di vincere 22 volte contro le 16 vittoria dei ducali (altrettanti i pareggi). Un particolare significativo. L’Inter non ha mai perso nelle ultime cinque sfide dirette con il Parma nella massima serie italiana.