Inter-Fiorentina 4-0
Due partite molto diverse nei due match delle 18.30 in serie A.
L’Inter ha battuto 4-0 la Fiorentina, rispondendo così al Milan e portandosi in vetta alla classifica a punteggio pieno. A San Siro il risultato è stato sbloccato al 24′ dal primo gol in nerazzurro di Marcus Thuram che al 53′ ha servito il pallone del raddoppio a Lautaro Martinez. L’Inter ha poi arrotondato con il rigore di Calhanoglu al 58′ e il poker calato ancora da Lautaro su assist di Cuadrado.
Il Torino invece si è imposto 1-0 sul Genoa, grazie ad una perla di Radonjic in pieno recupero.
Gol ed emozioni negli anticipi del sabato sera.
La Lazio ha espugnato il Maradona, battendo 2-1 il Napoli e conquistando così i primi tre punti della stagione. Luis Alberto (30′) ha sbloccato il risultato con un colpo di tacco su assist di Felipe Anderson. Zielinski (32′) ha pareggiato subito i conti con un tiro leggermente deviato alle spalle di Provedel da Romagnoli. Nella ripresa poi ci ha pensato Kamada (52′) a firmare la rete che ha deciso il match dopo un’altra grande azione confezionata da Felipe Anderson e Luis Alberto. Da segnalare anche due gol annullati ai biancocelesti con l’aiuto del Var per posizioni irregolari di Zaccagni.
Ritorno al successo invece per l’Atalanta che ha battuto 3-0 il Monza nel derby lombardo. Grandi protagonisti del match De Ketelaere, con assist su gol di Ederson (35′), e Gianluca Scamacca, autore di una doppietta di testa (42′) e di sinistro (62′) che manda ko la squadra di Palladino. Nerazzurri terzi a 6 punti e Monza 14° fermo a 3 punti in attesa degli altri match di giornata.