Lazio-Inter 0-6
E’ senza storia il big match fra Lazio e Inter che chiude la 16esima giornata di Serie A. Allo Stadio Olimpico, infatti, i nerazzurri di Simone Inzaghi si sono imposti con un’autentica prova di forza sui padroni di casa biancocelesti con un perentorio 0-6.
La prima occasione da gol è per l’Inter al 9’: Thuram trova Dumfries sul secondo palo, che di testa non trova la porta da ottima posizione. La risposta dei biancocelesti arriva al 22’ con Noslin, che calcia al volo senza trovare la porta.
Al 41’ arriva il vantaggio nerazzurro: il Var assegna un calcio di rigore agli ospiti per un fallo di mano di Gigot. Dal dischetto Calhanoglu non sbaglia e batte Provedel. Quattro minuti più tardi, gli uomini di Inzaghi trovano subito il raddoppio con Dimarco, che di prima infila il portiere biancoceleste su un bellissimo assist di Dumfries.
Ad inizio secondo tempo, l’Inter trova la via del gol altre due volte prima con Barella al 51’ e poi con Dumfries al 53’. Dopo la girandola di cambi, c’è spazio anche per la quinta rete dei meneghini: al 77’ Carlos Augusto ruba palla a centrocampo e serve Dimarco, che è bravo a chiudere l’uno-due con il compagno, il quale anticipa Marusic e batte nuovamente Provedel.
In pieno recupero, infine, il passivo si fa ancora più pesante per la Lazio, poiché Thuram segna il sesto gol su assist di Mhkitaryan.
Grazie a questo successo i nerazzurri, con una partita in meno, raggiungono quota 34 punti in classifica riavvicinandosi a Napoli e Atalanta. I biancocelesti, invece, rimangono fermi a 31, non riuscendo ad approfittare delle frenate di Fiorentina e Juventus.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate