Le parole di Simone Inzaghi in vista di Genoa-Inter
Dopo aver battuto il Lecce, l’Inter chiuderà il 2023 in trasferta a Marassi contro il Genoa. In aggiunta, in caso di trionfo, i nerazzurri si laurerebbero campioni d’inverno con un turno d’anticipo. Alla vigilia dell’incontro, Simone Inzaghi, ai canali ufficiali del team, ha presentato la gara che attende i suoi ragazzi.
“Sarà una partita combattuta, il Genoa è in un ottimo momento e ha giocatori di qualità, con un allenatore preparato che sta facendo molto bene. Chiaramente i nostri principi rimarranno sempre gli stessi e cercheremo di fare una partita di grande attenzione e di grandissima intensità” ha esordito il tecnico dei nerazzurri.
“Avremo qualche assenza, ma le turnazioni saranno fondamentali visto il calendario così pieno. Domani vedremo chi tornerà disponibile e chi no. Mancano 21 partite e per il momento siamo soddisfatti dei numeri. Il segreto è la grandissima disponibilità che stanno mettendo tutti i calciatori. Chiaramente il gruppo è molto solido, i ragazzi si vogliono bene e l’abbraccio collettivo dopo il gol di Barella è stato bellissimo” ha aggiunto l’allenatore piacentino.
“Il 2023 è stato ricco di soddisfazioni. Abbiamo vinto una Coppa italia e una Supercoppa e abbiamo raggiunto la finale di Champions League battendo il Milan nell’Euroderby. Abbiamo tanta ambizione e guardiamo al 2024 con entusiasmo e tanta fiducia in noi stessi. Speriamo di poterci togliere altre soddisfazioni” ha chiosato Simone Inzaghi.