Le dichiarazioni di Simone Inzaghi nel post gara di Inter-Lecce
L’Inter, dopo l’eliminazione in Coppa Italia, ha subito ripreso la corsa in campionato battendo il Lecce con un gol per tempo e riportandosi a +4 dalla Juventus, che nel lunch match ha battuto il Frosinone. Nel post partita, Simone Inzaghi ha voluto spendere parole di elogio nei confronti dell’intero collettivo, con un occhio di riguardo per Marko Arnautovic, autore di un ottimo assist di tacco per il gol del 2-0 siglato da Nicolò Barella.
“Venivamo da un risultato che non ci ha reso felici perché in Coppa Italia avremmo meritato la qualificazione dopo aver disputato un’ottima gara. Eravamo molto delusi, ma siamo scesi in campo con la giusta cattiveria e concentrazione. Abbiamo avuto 48 ore per preparare una partita non semplice, non vedevamo l’ora di sbloccarla. Nella ripresa il Lecce ci ha messo in difficoltà nei primi 20 minuti, mentre dopo il 2-0 siamo riusciti a gestire bene l’incontro” ha esordito il tecnico piacentino ai microfoni di “Sky Sport“.
“Stasera è come se avesse fatto due gol. E’ stato bravissimo dal primo all’ultimo minuto, ha lavorato bene in entrambe le fasi: l’unico dispiacere è che non sia riuscito a trovare il gol che avrebbe meritato. Sulla prima occasione è stato bravissimo Falcone, ma Arnautovic deve continuare a lavorare come sta facendo: le soddisfazioni personali vanno messe in secondo piano. Si è inserito benissimo all’interno del gruppo e speriamo che continui così” ha aggiunto l’allenatore nerazzurro in merito alla prestazione dell’austriaco.
“I ragazzi sono stati molto lucidi. Avevo chiesto loro di non essere frenetici. Abbiamo affrontato un avversario di valore e molto ben allenato e per noi era importante essere molto attenti nella fase difensiva e la mia squadra ha fatto un’ottima partita sotto questo punto di vista. E’ un successo che ripaga i nostri sforzi” ha chiosato Simone Inzaghi.