Inter, Simone Inzaghi ha un grosso problema in attacco

Lautaro Martinez in affanno, Taremi bloccato

L’Inter sta vivendo una sorta di paradosso. I risultati stanno arrivando. A parte la sconfitta, nel finale di partita, con il Bayer Leverkusen, i nerazzurri stanno convincendo sia in campionato che in Champions League ma, in attacco, Inzaghi ha qualche problema. A parte Thuram (11 gol stagionali), gli altri attaccanti stanno faticando a portare gol alla causa nerazzurra.

Lautaro Martinez, complice anche il mancato riposo estivo (ha giocato la Copa America), sta faticando molto in campo. Diversi le palle gol sprecate dal Toro che, ad oggi, è fermo a quota sei gol stagionali. Lo scorso anno aveva avuto un avvio di stagione superlativo, tanto da chiudere l’annata con ben 27 reti a referto.

Ci si aspettava molto da Taremi. Protagonista di tante belle prestazioni, molto utile come uomo assist, l’ex Porto non riesce però a trovare la via del gol. Ha segnato una sola rete da quando è arrivato all’Inter (su rigore contro la Stella Rossa). Troppo poco per l’iraniano che, al Porto, ha messo a referto valangate di gol.

Inzaghi ha a disposizione anche Correa e Arnautovic. Il primo, recentemente, ha dato qualche segnale incoraggiante ma non è mai stato un grande goleador in carriera. Arnautovic gioca poco e non riesce, almeno per il momento, a fare la differenza sotto porta (una rete stagionali). Insomma, Inzaghi ha un problema in attacco, da risolvere in fretta.

Articoli correlati