L’impressione è che il lavoro da fare sia ancora tanto.
Inter deludente a Monza, e Simone Inzaghi non nasconde i problemi dei campioni d’Italia. I nerazzurri hanno raccolto solo un 1-1 dalla trasferta in Brianza, che pure è stato ottenuto con un gol negli ultimissimi minuti dopo tanti errori sottoporta. Situazioni sulle quali il tecnico dei meneghini si è soffermato nel dopopartita.
“La squadra aveva approcciato bene la partita, come l’anno scorso. Nei primi 20 minuti abbiamo creato tanto, ma un anno fa eravamo riusciti subito a sbloccarla mentre stavolta non è stato così – ha dichiarato Inzaghi a ‘DAZN’ -. Il Monza ha giocato un’ottima partita, mentre ho visto un’Inter meno lucida di altre volte. Anche nell’ultimo passaggio, a volte, è mancata un po’ di qualità”.
“Mi porto volentieri a casa la nostra reazione, però – ha aggiunto Inzaghi sulla sua Inter -. Siamo stati bravi a pareggiare subito dopo il vantaggio del Monza, poi l’ultima palla capitata a Frattesi poteva anche essere quella buona. Loro invece hanno segnato un vero e proprio eurogol, proprio quando sembravamo in crescita. Ci dispiace sia finita così, ma adesso dobbiamo andare avanti”.
Inzaghi si è quindi soffermato sui singoli e sulla tattica di squadra che sta cercando di perfezionare: “Assolutamente stiamo lavorando su un possibile tridente, era successo già a Genova. Frattesi e Asllani hanno fatto quello che dovevano, Zielinski ci darà tanta qualità. Tutti comunque hanno dato il massimo, volevamo vincere e forse l’avremmo meritato. Ma il Monza ha dimostrato il suo spessore, quindi ci dobbiamo complimentare con loro”.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate