Inter: Simone Inzaghi rischia di perdere un big per la sfida contro la Juventus
Una nuova tegola in casa Inter: Alessandro Bastoni rischia di non poter prendere parte alla sfida contro la Juventus a causa della febbre. Ad annunciarlo è stato Simone Inzaghi in conferenza stampa: “E’ da valutare perché stanotte ha avuto la febbre e non si è potuto allenare oggi. Un allenatore vorrebbe avere a sua disposizione tutte le frecce, ma non sempre purtroppo è così”.
Il tecnico dei nerazzurri dovrà fare a meno anche di Lukaku e D’Ambrosio: “Loro due non ci saranno. Romelu la prossima settimana farà un esame, però penso di non avere speranze per l’ultima partita. Dispiace per il ragazzo, in questi 60 giorni ha lavorato tantissimo per esserci e purtroppo in questo momento non abbiamo potuto utilizzarlo, in Champions non l’abbiamo avuto e lo aspetteremo. Brozovic? È un giocatore importantissimo nella nostra economia, in questi due giorni mi ha stupito per come ha lavorato. Non penso parta dall’inizio, però vedremo come andrà la partita e sono contento perché è un giocatore fondamentale per noi. È un’assenza di cui si è parlato poco per fortuna grazie ai suoi compagni ma speriamo di poterlo utilizzare al meglio nelle partite fino alla sosta”.
Sguardo, poi, alla Juventus: “Sappiamo la partita cosa rappresenta, è il derby d’Italia e una partita molto sentita da tifoseria e società. Sappiamo che troviamo un avversario in salute, che come l’Inter ha vinto quattro delle ultime cinque gare. Sappiamo che difficoltà ci saranno, troveremo una squadra in ripresa e uno stadio caldo. Sappiamo quanto conta ma sappiamo anche che mancano 25 partite alla fine, fra una settimana ci sarà la sosta per il mondiale e poi ci sarà più di un girone. Sappiamo quanto è importante, ma anche quanto manca fino alla fine. Domani è importantissima per entrambe, questo sì”.
“Dovremo muoverci, avere mobilità perché la Juve ha ottimi difensori e alterna le due fasi, ha momento in cui ti viene a prendere e altri in cui scende di squadra. Abbiamo visto i dati, dovremo essere bravi a fare una buona gara a livello di possesso palla, perché si sa difendere bene di squadra. Sappiamo che troviamo una squadra che è uscita dalla Champions, sarà ancora più avvelenata. Io ho grande stima per Allegri, ha vinto e riesce sempre a tirare fuori il meglio dalle proprie squadre. Dovremo fare una grandissima gara di corsa, di qualità e di attenzione. Dovremo avere inoltre grande personalità” ha chiosato Inzaghi.