Le due squadre sono separate da tre punti
Il derby d’Italia è arrivato. Inter e Juventus sono pronte ad affrontarsi domenica sera e secondo Simone Inzaghi la gara di San Siro sarà molto importante per tutte e due le squadre, separate da soli tre punti in classifica.
Queste le sue parole in conferenza stampa: “Il campionato è appena iniziato ma di sicuro è una partita importante, con due squadre molto forti che si affrontano – le parole di Inzaghi -. Giochiamo davanti ai nostri tifosi e la squadra è consapevole di cosa sia questa sfida per loro”. Max Allegri considera i nerazzurri i favoriti per lo scudetto e Inzaghi ha risposto così: “Mi fa piacere, detto da lui che stimo tanto. Io potrei dire lo stesso di Juve, Napoli, Milan, Lazio e altre – continua -. Sarà un campionato molto bello, la mia Inter cercherà di essere protagonista”.
L’allenatore si è poi concentrato sui giocatori avversari: “La Juventus ha tanti calciatori che possono farci male. Fino a due partite fa non c’erano Dybala e Morata e domani torneranno – così Inzaghi -. Dobbiamo essere focalizzati sulle nostre certezze e metterci tanta determinazione perché sappiamo cosa rappresenta Inter-Juventus”.
Infine, si è espresso sulla provocazione di Leonardo Bonucci, secondo cui l’Inter ha vinto lo scorso scudetto più per demeriti della Juventus che per propri meriti. La risposta di Inzaghi: “Non ho sentito e non ho letto niente in queste ultime 24 ore, che ho speso per guardare le partite della Juventus – conclude -. La mia unica preoccupazione è quella di studiare filmati”.