In mezzo al campo, spazio a Frattesi e Asllani
Un po’ per far rifiatare alcuni titolari, un po’ per infortuni e assenze, ecco che l’Inter che affronterà oggi il Lecce sarà decisamente differente rispetto alla classica Inter vista in campo tante volte nel corso dell’anno. Novità in tutti i reparti con Inzaghi che ricorrerà ad un turnover decisamente massiccio. A partire dal portiere con Sommer, influenzato, out. Al suo posto Audero, all’esordio in campionato (ad oggi, due presenze stagionali tra Coppa Italia e Champions League).
Completamente rinnovato il pacchetto difensivo con de Vrij al centro con, a fianco, Bisseck e Carlo Augusto. Gli esterni, invece, saranno Dumfries e Dimarco. A centrocampo, riposo per Calhanoglu e Barella. Al loro posto ci saranno Asllani, molto apprezzato da Inzaghi, e Frattesi, ormai completamente recuperato dai recenti problemi fisici. Il terzo di centrocampo l’eterno Mkhitaryan.
In avanti, Inzaghi pare intenzionato a partire con il duo offensivo formato da Lautaro Martinez e Sanchez. Come noto, Thuram è ai box per infortunio ma Arnautovic scalpita per continuare a giocare e segnare. L’austriaco, nelle tre sfide disputate contro il Lecce, ha un bottino di due reti e un assist. Inzaghi gli darà spazio a gara in corso.