Simone Inzaghi non si nasconde
Dopo il successo dell’Inter sulla Salernitana, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport‘ senza nascondersi alle domande riguardanti le critiche – e alle voci di un possibile esonero – precedenti soprattutto alla doppia sfida contro il Barcellona in Champions League.
“Noi allenatori siamo sempre in discussione – ha detto il tecnico piacentino -. Anche alla Lazio ci sono state situazioni simili, si tratta di ambienti tosti, ogni sconfitta pesa tantissimo. Io però penso solo al campo, vedo i ragazzi che si aiutano. Per quanto riguarda me stesso, ho sempre cercato di lavorare sereno, so quello che faccio e quello che è stato fatto. Il confronto di cui ha parlato Bastoni? In realtà ce ne sono sempre, è importante che società, calciatori e staff si confrontino in continuazione”.
Inzaghi si è poi concentrato su alcuni cambi tattici, come la scelta di schierare Calhanoglu in una posizione più arretrata rispetto alle abitudini: “Ho Mkhitaryan che sta lavorando molto bene e quindi ho optato per Calhanoglu regista, mi sta dando ottime risposte – ha detto -. Asllani? Sarà un valore aggiunto dell’Inter per anni, è entrato molto bene”.