Sulle condizioni di Lukaku ha parlato il medico del Belgio
Filtra un leggero ottimismo attorno alle condizioni di Romelu Lukaku, infortunatosi nuovamente nel match di campionato contro la Sampdoria.
Sul rientro del numero 90 dell’Inter ha parlato il medico della Federcalcio belga Kristof Sas, ai canali ufficiali della nazionale allenata da Roberto Martinez: “È una ricaduta, non è qualcosa di troppo pesante, ma ovviamente è una battuta d’arresto per un problema che aveva già avuto. Al momento non sappiamo per quanto tempo dovrà restare fuori”.
I nerazzurri e Simone Inzaghi sperano di riuscire a riabbracciare Lukaku, almeno per uno spezzone di partita, prima della pausa per il Mondiale, ma la sensazione è che Big Rom cercherà di preservarsi per poter essere al meglio al via della rassegna iridata, dove il Belgio proverà a dire la sua.
La società nerazzurra si è fregiata del titolo di campione d’Italia per diciannove volte, l’ultima delle quali nel 2021, quando al timone c’era Antonio Conte. Il primo scudetto è arrivato nel 1910, la prima Coppa dei Campioni nel 1964, bissata subito l’anno successivo. Con José Mourinho in panchina, nel 2010, la ‘Beneamata’ ha per la terza volta alzato la coppa dalle grandi orecchie stendendo in finale il Bayern Monaco.