Inter, spunta un nuovo fondo mediorientale

Inter, il futuro

Un fondo mediorientale si dimostra interessato a rilevare la maggioranza dell’Inter, rispettando le condizioni poste da Suning. Secondo quanto riportato da Tuttosport e Corriere dello Sport, sembra che un’offerta ufficiale potrebbe essere presentata a breve. La banca d’affari Raine Group, in collaborazione con Goldman Sachs, avrebbe individuato un potenziale investitore proveniente dal Medio Oriente per l’acquisizione del club nerazzurro di Steven Zhang. Raine Group ritiene che questo interesse possa soddisfare le richieste della proprietà cinese.

La famiglia Zhang ha come obiettivo la restituzione del prestito di 275 milioni di euro ottenuto da Oaktree entro maggio 2021. Gli interessi porterebbero tale cifra a quasi 400 milioni entro la stessa data del 2024. Altrimenti, sarà necessario trovare un modo per rifinanziare il prestito, magari attraverso l’ingresso di un partner nella società. In caso contrario, le quote dell’Inter ipotecate ad Oaktree verranno acquisite dal fondo americano.

Tutti questi fattori indicano che Suning difficilmente potrà andare oltre, e a meno di miracoli finanziari, dovrà cedere le sue quote. Tuttavia, il progetto dello stadio e la partecipazione alla Coppa del Mondo per Club potrebbero aiutare il presidente Zhang a resistere. È importante ricordare che Suning valuta l’Inter oltre un miliardo di euro. Secondo Raine Group, però, sembra che ora ci sia un acquirente interessato e pronto a fare un’offerta per soddisfare questa richiesta.

Articoli correlati