Il tecnico dell’Inter Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Fiorentina prova a scuotere i nerazzurri dopo la figuraccia in Europa League: “Dobbiamo reagire, è quello che mi aspetto e ci aspettiamo. L’altra sera abbiamo giocato molto bene nei primi 45 minuti, ma abbiamo fatto molto male nei secondi. Ma credo di avere a disposizione un gruppo che può imparare dai propri errori e mettere in campo una prestazione più attenta, determinata e continua per tutto l’arco della partita”.
“Quello che non miè piaciuto è che abbiamo staccato la spina perché pensavamo che la partita era già vinta, un errore che non ci si può permettere a nessun livello. Ma dagli errori dobbiamo trarre delle indicazioni, vogliamo ripartire e farlo nel migliore dei modi. Dobbiamo migliorare i nostri equilibri: abbiamo dimostrato che quando riusciamo a mettere un’alta intensità, ad aggredire alti il portatore di palla, difendiamo meglio”.
Il possibile impiego di Gabigol: “Tutti possono avere le loro possibilità dimostrando tutti i giorni la loro condizione e il loro atteggiamento, lui lo sta facendo come tutti i suoi compagni”.