Le parole di Steven Zhang
In casa Inter proseguono i festeggiamenti per la conquista della seconda stella. Steven Zhang, che ha vissuto il tutto dalla Cina, ha rivolto una dedica speciale durante una diretta su Tik Tok: “Inizialmente non avevo intenzione di diventare presidente, ma poi alcune parole di Moratti mi hanno convinto. Oggi sono io a mettere la seconda stella, ma senza i trofei che ha vinto lui prima, non avrei raggiunto quello che ho raggiunto oggi”.
“Stamattina ho appena chiamato Moratti per ringraziarlo, forse senza di lui, noi tifosi cinesi non avremmo mai sentito parlare dell’Inter. Da piccolo avevo sentito parlare dell’Inter, della Juventus e del Milan. Se non fosse stato per lui e per suo padre forse noi fan cinesi non avremmo avuto questo legame”.
“Quando ero a scuola non sapevo come gestire un club, non sapevo nemmeno cosa fosse lo sport. Puoi percepire questa cultura solo attraverso gli occhi dei tifosi, dagli stadi, puoi sentire la cultura di questa terra, la cultura sportiva americana è diversa da quella europea. Qui è veramente una fede nel cuore di ogni persona”.
Chiosa sugli obiettivi per la prossima stagione: “Ogni stagione l’obiettivo è puntare al massimo, ogni trofeo ha il suo significato. Molti tifosi dicono di abbandonare certe competizioni ma questo non è realistico, non si può rinunciare facilmente a nessun onore. Stabiliremo gli obiettivi a seconda delle circostanze specifiche. Tournée in Cina? Al momento, la direzione del lavoro è questa e siamo già organizzati con alcuni altri grandi club”.