Una nuova sconfitta, la terza di fila, che rischia di complicare la corsa Champions.
Inter sconfitta a San Siro dalla Fiorentina, e ancora terza in classifica con il rischio di essere però sopravanzata dal Milan. Questo l’effetto dello 0-1 del Meazza, firmato dall’ex rossonero Giacomo Bonaventura, e che certifica le recenti difficoltà della squadra allenata da Simone Inzaghi. Si tratta infatti del terzo ko di fila in Serie A, dopo quelli sul campo dello Spezia e sempre in casa contro la Juventus.
Partita non facile per l’Inter, che già nei primissimi minuti trema sulle iniziative di Ikoné e Bonaventura. Gosens sembra risvegliare i padroni di casa, che però devono ringraziare Onana per il gran tuffo che nega la rete a Castrovilli. Sono quindi Mkhitaryan e due volte Lukaku a illudere gli spalti di San Siro, ma a fine tempo le conclusioni di Mandragora e Martinez Quarta oltre all’errore di Ikoné certificano l’ottimo stato di forma dei viola.
La ripresa si apre con una girandola di emozioni: da una parte sprecano Gosens e Lukaku, dall’altra Castrovilli. A sbloccare il risultato è quindi Bonaventura, che al 53′ corregge in rete un’incornata di Cabral su corner che Onana era riuscito a deviare. Lo stesso Bonaventura sfiora addirittura il raddoppio, prima del palo di Barella e del miracolo di Terracciano su Dumfries. Inzaghi si gioca le carte Lautaro e Dzeko al posto di Correa e Mkhitaryan, ma la più nitida occasione capita a Bellanova. Il pareggio non arriva, e la Beneamata rallenta ancora.