Un gol per tempo per riprendersi il secondo posto in classifica.
Inter chirurgica a San Siro, dove il Lecce cade per 2-0 dopo le reti di Calhanoglu e Lautaro Martinez. La vittoria permette ai nerazzurri di mettersi alle spalle il ko di Bologna e riprendersi il secondo posto nella classifica di Serie A. E il Napoli, sconfitto in casa dalla Lazio nell’anticipo del sabato sera, è ora a -15 punti.
L’Inter parte forte, con Calhanoglu che dopo pochi minuti impegna Falcone. Il Lecce c’è, e dalla distanza Ceesay prova a beffare Onana. Ma dopo un colpo di testa di Dzeko che fa sussultare San Siro sugli sviluppo di un corner, arriva il vantaggio nerazzurro. Il minuto è il 29′, e sugli sviluppi di una sgroppata di Gosens sulla sinistra Barella trova Calhanoglu pronto alla conclusione che finisce sotto l’incrocio. Gli ospiti provano a reagire con una conclusione insidiosa di Gonzalez, ma compiono anche diverse imprecisioni in difesa di cui l’Inter non approfitta.
La ripresa inizia in maniera volitiva per il Lecce, la cui partita però si conclude di fatto al 53′. Merito di Lautaro Martinez, che con un gran destro premia l’assist di Dumfries libero di correre a destra sull’appoggio di Barella. Stavolta la formazione salentina non riesce a reagire, tanto che è Falcone a impedire a Dzeko di firmare il tris. Nel finale ci provano poi Oudin, Hjulmand e Banda, ma il risultato non cambia più.