I nerazzurri mantengono il passo dei ‘cugini’
L’Inter risponde alla vittoria del Milan sulla Fiorentina battendo a sua volta l’Udinese nella trentacinquesima giornata di Serie A: il 2-1 finale, ottenuto non senza soffrire alla Dacia Arena, permette così ai nerazzurri di riportarsi immediatamente a due punti dai ‘cugini’.
Il primo tempo è interamente di marca nerazzurra, con la squadra di Simone Inzaghi che passa già al 12′ con Ivan Perisic, che colpisce di testa su corner di Dimarco e supera Silvestri. Il raddoppio arriva al 39′, causato da un ingenuo fallo di Pablo Marì su Dzeko in area: l’arbitro Chiffi assegna il rigore dopo consultazione con il VAR, il pallone calciato da Lautaro Martinez colpisce il palo dopo il tocco del portiere bianconero ma lo stesso attaccante argentino ribadisce in rete per il momentaneo 2-0.
Nella ripresa il ritmo dei nerazzurri cala e l’Udinese ne approfitta per riaprire il match, al 72′: splendida punizione di Deulofeu respinta da Handanovic, Udogie è lesto a raccogliere il pallone e metterlo nell’area piccola dove Pussetto, indisturbato, può depositare in rete.
Nonostante il campanello d’allarme i nerazzurri non sbandano come a Bologna e resistono in maniera efficace fino al triplice fischio: la lotta scudetto è ancora apertissima.