Il portiere nerazzurro non sta pensando al futuro
Sommer è una delle grandi certezze dell’Inter. Decisivo lo scorso anno, il portiere nerazzurro punta ad un’altra stagione da protagonista. Conosce il potenziale della sua squadra e ha grande fiducia nelle sue qualità. Inoltre, è d’accordo su Messi sul nome del prossimo Pallone d’Oro.
“Sono completamente d’accordo con Messi (che ha indicato il Toro come il più meritevole del premio, ndr). Ho conosciuto Lautaro un anno e mezzo fa e ho notato da subito grande personalità, spirito giusto da capitano e il suo essere un eccezionale realizzatore: abbiamo sempre bisogno di lui e sarebbe un premio meritatissimo”, le parole dell’estremo difensore svizzero alla Gazzetta dello Sport.
Sommer non ha nessuna intenzione di fare delle scelte. Si scende in campo per provare a vincere in tutte le competizioni: “È possibile riuscire ad avere gli stessi risultati su entrambi i fronti grazie alla squadra che abbiamo: non è facile, il calendario è affollato, ma raggiungere il massimo è il nostro obiettivo. In queste 8 gare di Champions dobbiamo andare a tutta, il nostro livello è superiore agli ottavi dell’anno scorso: possiamo andare oltre, mantenendo il nostro standard in campionato. Non possiamo precluderci niente”.
Il portiere svizzero, 35 anni, ha un contratto garantito con l’Inter sino al 2026. Al momento, non pensa al futuro ma è concentrato esclusivamente sulla stagione in corso, anche perchè punta a raggiungere altri risultati prestigiosi. “Non so dove sarò, non ci ho ancora pensato, ma qui a Milano sono felice”, la sua chiosa.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate