Lasciata alle spalle la sosta per le nazionali, si torna a pensare al campionato, che nel prossimo turno metterà di fronte le big della serie A.
Inter–Milan chiuderà domenica sera l’ottava giornata e le due squadre arrivano al derby con motivazioni diverse: il Milan vuole i tre punti per rilanciarsi, mentre i nerazzuri li vogliono per iscriversi alla lotta per il titolo.
A pochi giorni dal derby della Madonnina, Javier Zanetti ha parlato a La Gazzetta dello Sport affrontando diversi temi. Prima di tutto il derby: “Vincere contro il MIlan ci porterebbe fuori dal gruppone e sarebbe un primo importante strappo per il nostro obiettivo, che dobbiamo assolutamente raggiungere, perchè questo club deve giocare in Champions League”.
L’ex capitano dell’Inter ha elogiato con parole importanti l’allenatore Luciano Spalletti: “E’ molto preparato e dice le cose in faccia alla squadra, guarda sempre tutti negli occhi, e i giocatori lo seguono ciecamente perchè è un genio e ha uno staff di altissimo livello. Sappiamo di avere una grande squadra e siamo pronti a tornare ad altissimi livelli e la presenza di Suning è una garanzia”.