L’Inter ha ritrovato il sorriso grazie alla ‘cura Pioli’. I nerazzurri, reduci da cinque vittorie consecutive in campionato, hanno anche centrato la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia al termine di una partita soffertissima contro il Bologna.
Del buon momento attraversato dalla ‘Beneamata’ ha parlato anche il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti: “Siamo contenti, ma dobbiamo continuare così – assicura -. E’ stata una vittoria importante perché teniamo alla Tim Cup, ma ora non dobbiamo fermarci. Pensiamo partita dopo partita, iniziando dal Palermo. Ha detto bene Pioli, dobbiamo pensare a una gara alla volta e alla fine vediamo dove arriveremo”.
La Juventus resta favorita per la conquista dello scudetto ma la corsa è ancora lunga: “Credo che la Juve sia ancora la favorita ma ci sono tante squadre che sognano di mantenere viva la lotta. Ci sono i presupposti, vedo tante squadre attrezzate e speriamo sia così avvincente fino alla fine perché il pubblico sarebbe contento”.
Una chiosa finale sul colpo di mercato di questa sessione, Roberto Gagliardini: “Siamo contentissimi per le sue due partite, non è solo il presente ma rappresenta il futuro della nostra società. Bisogna ringraziare anche l’Atalanta che ha fatto un ottimo lavoro con il settore giovanile e continua a farlo. Puntiamo tantissimo su molti giocatori italiani che possono essere il futuro del paese”.