La Lazio torna dalla trasferta di Nicosia con una brutta sconfitta per 2-0 contro l’Apollon Limassol, già eliminato dalla competizione.
Il tecnico Simone Inzaghi ha parlato così al termine della partita: “Dispiace sempre perdere, soprattutto a livello internazionale – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport – Abbiamo commesso qualche errore, perdendo meritatamente. La qualificazione l’avevamo ipotecata con la doppia vittoria col Marsiglia, ma è sempre brutto perdere. Ho cercato di vedere cose nuove, schierando calciatori che hanno giocato meno. Ma il campo l’abbiamo tenuto bene, qualche risposta l’ho avuta. C’è stato anche il debutto di un ragazzo del nostro vivaio, Armini, che se l’è meritato. Tutte le sconfitte sono un monito, ma avevamo lasciato a casa calciatori importanti per preservarli“.
“Arrivare primi nel girone ti permette di affrontare avversari meno forti, l’abbiamo visto l’anno scorso – ha proseguito l’allenatore biancoceleste – Ma ora siamo secondi, probabilmente già ai sedicesimi affronteremo una squadra forte. Ma ora all’Europa League ci penseremo direttamente a febbraio, il primo obiettivo stagionale è stato raggiunto e ora testa al campionato”.