La Lazio supera l’esame Napoli ed esce imbattuta per la prima volta in stagione da una sfida contro una grande, dopo le sconfitte contro Juventus e Milan. I biancocelesti mantengono il punto di vantaggio sulla squadra di Sarri, ma non è solo per questo che Simone Inzaghi mostra soddisfazione nel post-gara, bensì per la prova della squadra, in particolare nel primo tempo:
“Abbiamo fatto una buona partia, creando diverse occasioni contro il Napoli che per me è la miglior squadra del campionato insieme alla Juventus – ha detto Inzaghi intervenendo a ‘Serie A Live’ su Mediaset Premium – Ci sta di soffrire e di concedere qualcosa, ma ci siamo giocati la gara come avevamo deciso di fare, a costo di rischiare qualcosa. Era impensabile stare passivi contro un avversario così, abbiamo accettato di rischiare e con un pizzico di convinzione potevamo segnare con Immobile già a inizio secondo tempo”.
Inzaghi spiega poi la chiave tattica della partita: “La nostra idea era di togliere il palleggio al Napoli, loro sanno giocare molto bene la palla e poi ripartire con Keita e Immobile e ci siamo riusciti”.
La classifica sorride, ancor di più pensando a come si erano messe le cose in estate dopo il no di Bielsa…: “La mia rivincita? No, ho solo trasmesso il mio entusiasmo ai ragazzi, dobbiamo continuare a lavorare così. Tireremo le somme più avanti”.