Se qualcuno guardasse con diffidenza il calcio austriaco, sbaglierebbe di grosso. Perché in Austria c’è il Salisburgo, ancora imbattuto in questa stagione europea e imbattuto in casa, sempre in Europa, dal lontano 2006.
“Affronteremo una squadra forte e organizzata, imbattuta in Europa nonostante abbia incontrato squadre di livello – ha commentato Simone Inzaghi in conferenza stampa, alla vigilia dell’andata dei quarti di finale di Europa League -. Non è qui per caso, come noi. Siamo più forti? Bisognerà dimostrarlo sul campo. Abbiamo disputato sempre ottime partite, un ottimo cammino e vogliamo giocarcela nel migliore dei modi. Abbiamo analizzato i nostri avversari, lavorano bene con tutti i reparti e abbinano qualità e quantità”.
“Il Salisburgo è una squadra veloce, che può colpire in ogni momento e letale nelle ripartenze. Dovremo sbagliare tecnicamente il meno possibile. Abbiamo le stesse possibilità di passare il turno, poi saranno decisivi gli episodi. Loro non perdono in casa dal 2006 in Europa, ma siamo fiduciosi. Ho visto bene i ragazzi e cercheranno di tirar fuori tutto quello che hanno”, ha concluso il tecnico della Lazio.