Ionut Radu come Gianluigi Buffon a Bologna.
Incredibile episodio nel finale del Dall’Ara, dove l’Inter giocava il recupero del match che avrebbe potuto valere il ritorno in testa alla classifica. Il Bologna, andato in svantaggio, è stato però in grado di ribaltare e vincere il match. Sfruttando nel migliore dei modi un erroraccio del portiere nerazzurro.
Si tratta di Ionut Radu, in campo per gli ospiti al posto di Samir Handanovic bloccato da problemi alla schiena. Il 24enne rumeno, però, ha commesso un incredibile pasticcio all’81’, sul punteggio di 1-1, spianando a Nicola Sansone la porta per la rete del vantaggio.
L’errore di Radu ha ricordato molto quello commesso da Gianluigi Buffon, che in un recente Perugia–Parma ha ciccato un pallone passatogli da un compagno. In quell’occasione fu Olivieri a batterlo in velocità depositando in rete la palla del 2-0. Radu ha commesso qualcosa di analogo, ma anche peggiore: il pallone toccatogli da Gagliardini, infatti, era sicuramente più lento e il compagno era decisamente più vicino. Allo stesso modo, però, Radu lo ha lisciato completamente rischiando addirittura l’autogol. Sul pallone è però piombato Sansone che lo ha scaraventato in rete per il 2-1 con cui è poi finita la partita.
Radu ha completato la sua serata accusando visivamente il colpo, con i compagni che hanno provato invano a consolarlo. Ma la sconfitta è ugualmente arrivata, e potrebbe pesare tantissimo. Il giovane portiere rumeno, se non altro, può consolarsi per l’autorevolissima compagnia in un errore di questo tipo.