Gli strani scherzi del calendario permetteranno al Parma di giocare venerdì sera contro il Cittadella la terza partita casalinga consecutiva in 11 giorni, dopo quelle contro Palermo e Frosinone.
Avversaria un’altra squadra di alta classifica, il Cittadella, reduce da un periodo di crisi: i granata, travolti sabato scorso a Terni, non vincono da cinque partite, hanno perso le ultime tre gare e ora devono guardarsi le spalle per restare in zona playoff dopo aver sognato anche la promozione diretta.
Il capitano dei veneti, Manuel Iori, non è però preoccupato in vista della gara del ‘Tardini’: “Lo schiaffo di Terni ci farà bene, una sberla così grossa fa male e ti fa svegliare. L’unico modo per rispondere, adesso, è andare a Parma a sfoderare una prestazione degna. Mancano 8 partite e abbiamo ancora la possibilità di giocarci qualcosa di importante”.
In base ai momenti di forma atletica e mentale non sembrerebbe esserci partita, ma…: “Non credo che il Parma sia peggiore avversario in questo momento, il nostro peggior avversario è il Cittadella. Siamo noi a determinare se le cose vanno bene o male” ha aggiunto Iori.