L’assenza rischia di essere molto lunga.
Ismael Bennacer mette nei guai il Milan. Il centrocampista algerino, rimasto in rossonero nonostante le insistenti sirene estive di calciomercato, ha rimediato un serio infortunio che lo terrà a lungo lontano dai campi di gioco. Si parla di un’assenza che potrebbe durare fino a tre mesi, che costringerà i rossoneri a intervenire sui propri piani tecnici in vista anche della Champions League.
Il problema fisico di Bennacer si è verificato durante la sosta della Serie A, in particolare mentre si allenava con la sua Algeria. Come riferisce ‘Sky Sport‘, il centrocampista era impegnato in una seduta su un campo sintetico, dove ha rimediato una lesione di terzo grado al polpaccio.
La preoccupazione dello staff rossonero riguarda ora i vari impegni della squadra, da suddividersi tra Serie A e Champions League. In campionato potrebbe spostarsi in prima squadra il giovane Silvano Vos, attualmente impegnato con il Milan Futuro. Nelle coppe, invece, il prescelto per riempire la casella lasciata temporaneamente sguarnita da Bennacer dovrebbe essere Kevin Zeroli.
Per tutta l’estate Bennacer era peraltro stato uno dei giocatori messi sul mercato dal Milan. Per lui si prospettava un trasferimento nella ricca Saudi Pro League, poi non concretizzatosi, e l’ipotesi di un passaggio al Galatasaray considerando che il calciomercato in Turchia si conclude solo il 13 settembre. Tutte ipotesi sfumate in maniera definitiva dopo il suo infortunio.