Israele-Italia, Luciano Spalletti ne cambia tanti

In campo alla Bozsik Arena di Budapest

Oggi (20:45), l’Italia torna in campo per la seconda partite del proprio girone di Nations League. Gli Azzurri sfidano Israele in campo neutro. Si gioca alla Bozsik Arena di Budapest. L’obiettivo dichiarato dell’Italia è quello di bissare la vittoria conseguita, venerdì sera, contro la Francia al Parco dei Principi a Parigi.

Come annunciato dal CT Spalletti, sono attese diverse novità a livello di formazione. Come noto, non si sarà Calafiori. L’ex difensore del Bologna non si è ripreso dall’infortunio patito contro la Francia (involontaria tacchettata di Dembelè) ed è già tornato a Londra per iniziare la fase di recupero con lo staff medico dell’Arsenal.

Il CT Spalletti continuerà ad affidarsi al 3-5-2. Davanti a Donnarumma, spazio a Gatti, Buongiorno e Bastoni. A centrocampo, se Frattesi confermerà di essere al 100%, non ci dovrebbero essere novità con il centrocampista nerazzurro insieme a Tonali e Ricci. Sulle fasce, possibile turno di riposo per Dimarco. Udogie scalpita per avere un’occasione dal primo minuto.

Grandi novità soprattutto in avanti. Kean avrà la possibilità di giocare dal primo minuto. Al suo fianco potrebbe esserci Raspadori, anche se non è da escludere l’impiego di Brescianini a supporto della punta della Fiorentina. Con Israele serve un’altra vittoria convincente, Spalletti vuole dare continuità al buon momento, anche cambiando qualche interprete.

Articoli correlati