Nessun dubbio sulla formazione titolare
Oggi, all’Olimpico di Roma (20:45), va in scena Italia-Belgio, gara valida per la terza giornata del gruppo B di Nations League. Dopo aver vinto le prime due partite, la Nazionale cerca un altro successo, così da fare un significativo passo verso i quarti di finale della manifestazione, in programma a marzo.
Spalletti ha deciso di confermare il 3-5-1-1 che tante gioie ha portato ultimamente. Tra i pali ci sarà, ovviamente, Donnarumma. Difesa a tre con Calafiori, Bastoni e Di Lorenzo. Sugli esterni agiranno Dimarco e Cambiaso. In mezzo al capo toccherà, invece, a Tonali, Ricci e Frattesi. In avanti Pellegrini agirà alle spalle di Retegui.
Il tecnico della Nazionale ha difeso, in particolare, Pellegrini. Il capitano della Roma è stato preferito a Raspadori. Il ct ha elogiato il giallorosso, sottolineando come stia facendo bene sia con la casacca del suo club che con quella della Nazionale, non dando peso alle critiche piovute addosso allo stesso Pellegrini.
Chiaramente, riflettori puntati anche su Retegui. L’attaccante dell’Atalanta ha iniziato la stagione al meglio e punta a confermarsi sempre di più con la casacca azzurra, così da diventare, a tutti gli effetti, la punta titolare della Nazionale. Non segna con l’Italia dal 21 marzo 2024: doppietta ai danni del Venezuela in amichevole. Punta a sbloccarsi contro il forte Belgio.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate