Alla vigilia del secondo match di qualificazione del Gruppo C, il difensore bianconero si mostra ambizioso: l’Italia deve puntare a vincere tutti gli incontri.
Leonardo Bonucci non è abituato a fare calcoli. Per uno che può vantare otto scudetti in maglia Juventus, l’imperativo è sempre uno solo: vincere. Il discorso vale ovviamente anche per l’Italia, impegnata nel tour de force dei match di qualificazione per i Mondaili in Qatar nel 2022. Intervistato da Rai Sport, Bonucci ha indicato la ricetta per superare il girone senza troppi patemi.
“È ovvio che segnare è sempre un valore aggiunto, anche per i conteggi che poi andranno fatti. Il nostro obiettivo deve essere uno: quello di vincerle tutte da qui al Mondiale, perché poi diventa difficile fare i calcoli. Le vinci tutte e passano i problemi”.
Sugli Europei a Roma
“Ovviamente la priorità è la salute. Sappiamo gli sforzi che stanno facendo il presidente Gravina e il Governo per far sì che a giugno l’Olimpico apra con il numero che ci consentirebbe di avere tifosi presenti. Per noi sarebbe importante giocarlo in casa e sono sicuro che tutte le parti chiamate in causa faranno il massimo affinché la Nazionale possa giocare a Roma con i tifosi sugli spalti”, ha poi chiosato Bonucci.