Italia, Daniel Maldini non nasconde la sua emozione

Daniel Maldini ha fatto il suo esordio in Nazionale

Il momento è arrivato nel corso del 73′ di Italia-Israele, un minuto dopo la terza rete azzurra, realizzata da Frattesi: subentrando a Raspadori, Daniel Maldini ha fatto il suo esordio con la maglia della Nazionale, diventando così il terzo della sua famiglia, dopo nonno Cesare e papà Paolo, a rappresentare il Bel Paese col pallone ai piedi.

“E’ stata una forte emozione – ha commentato l’attaccante del Monza nel postpartita, ai microfoni di Rai Sport -. Sono molto contento di essere entrato, ancor di più perché la partita è andata bene. Siamo stati sempre in controllo, al loro gol abbiamo reagito e l’abbiamo chiusa”.

Fra i presenti, sugli spalti, c’era proprio Paolo Maldini, leggenda del Milan e della Nazionale, con cui fu vicecampione del Mondo nel 1994 e d’Europa nel 2000: “E’ bello che sia venuto, non ho ancora avuto modo di parlargli ma lo farò quando rientrerò a casa” ha detto Maldini junior.

Quella di lunedì sera è stata la presenza numero 141 di un membro della famiglia Maldini in Nazionale: Cesare ha disputato in azzurro 14 partite fra il 1960 e il 1963 senza mai andare a segno, Paolo invece ha collezionato 126 presenze fra il 1988 e il 2002, con 7 gol all’attivo.

Articoli correlati