Italia, Davide Frattesi fiducioso nel riscatto post Europei
Queste le parole di Davide Frattesi nel corso di un’esclusiva a Raisport a pochi giorni dalla prima partita stagionale dell’Italia, venerdì a Parigi contro la Francia, valida per la Nations League: ‘”La delusione per come è andato l’Europeo è stata tanta, è stata una bella botta sia per noi che per i tifosi italiani, una macchia pesante. Ma ora abbiamo capito cosa abbiamo sbagliato”.
“In Germania ci è mancato lo spirito che ha sempre contraddistinto la nostra Nazionale e ci ha permesso in alcune occasioni di superare avversari più forti – ha continuato il centrocampista dell’Inter che con 13 presenze è l’azzurro più impiegato da Luciano Spalletti – Questo spirito dovremo tirarlo fuori insieme al talento già venerdì contro una squadra che sappiamo esserci superiore. È il momento di tirare fuori tutto, ci sarà da soffrire ma bisogna farlo e assumerci le nostre responsabilità in campo”.
Tra i ritorni in Nazionale figura quello di Sandro Tonali dopo la squalifica di 10 mesi per il caso scommesse online. “Sono contento che sia di nuovo qui con noi – ha commentato Frattesi – È un grande giocatore, può darci una grossa mano”. Un accenno all’Inter: “Con l’arrivo di Zielinski è aumentato nel mezzo la concorrenza? Bisogna lavorare sempre per migliorare e dare sempre di più. Avere più competitor aiuta e stimola”.